lunedì 31 gennaio 2011

Feste - Parties

Buonaseera, sono Jo.
Sono veramente stravolta dalla giornata di oggi.
A scuola si è festeggiato San Giovanni Bosco, solennità importante per la scuola Salesiana  (pure Giulia frequenta una scuola Salesiana, però io a Milano centro e lei a Sesto San Giovanni, dove io abito e frequentavo le medie).
Quindi dopo un'ora e mezza di scuola si è giocato con la classe al Twister gigante! Dopodichè merenda con pane e salame o pane e Nutella e poi la Messa.
Dopo la fine della festa sono andata a casa di una mia amica a Brugherio (città vicino a Milano ma non così vicina a Sesto). E' una favolosa cittadina, piccola e intima, come i paesini che si vedono in tanti film americani.
L'abbiamo letteralmente girata a piedi e poi siamo tornate a casa sua, dove abbiamo giocato a Cluedo (ricordate? Il gioco d'investigazione!).
E' stata una giornata veramente favolosa, anche se sono stravolta.
Domani inizierà la settimana di fermo programmi a scuola; per consentire a coloro che hanno materie con insufficienza di recuperare.
Siccome sono una brava bambina, io farò i corsi di potenziamento e non vedo l'ora!
Conferenze con scrittori, corsi di cinema, visite a Milano centro e al forum di Assago (centro sportivo).
Sarà una settimana densa d'eventi!
Con i migliori auguri di una buona settimana,
Jo


Goood evening, it's Jo.
I'm really tired by today!
At school we've celebrated Saint Giovanni Bosco, an important solemnity for the Salesian school (also Giulia attends a Salesian school, but I attend it in Milano centre and she attends it in Sesto San Giovanni, where I live and I've attended the middle school (Scuola Media in italian: sixth, seventh and eighth grade).
So after an hour and a half  lessons the class has played with giant Twister! Then we've had a snack; bread and sausages, bread and Nutella and after that Mass.
When the party finished, I've gone to my friend's house in Brugherio (little city near Milano but not so near Sesto). It's a fabulous town, small and closer, like towns we've seen in many American films.
We've literally visit it on foot and then we've come back at her house, where we've played Cluedo (do you remember? The investigation game!).
It has been a great day, but I'm really tired.
Toworrow stop-lessons will start; to allow those who have failure subjects to recuperate.
Since I was a very good girl, I'll do upgrade lessons and I cannot wait!
Conferences with writers, cinema courses, Milan centre and Assago forum (sports centre) visits.
It will be a full of events week!
With best wishes for a good week,
Jo

Nessun commento:

Posta un commento